Un saluto cambia tutto

Un sorriso cambia tutto

Il cortometraggio "Un saluto cambia tutto", una creazione originale degli studenti della classe 1D della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Ammaturo" di Contrada, è stato realizzato in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza. Quest'opera rappresenta il frutto di un progetto completamente autogestito dagli alunni, che hanno dimostrato impegno e dedizione in ogni fase del processo creativo: dall'ideazione alla scrittura della sceneggiatura, passando per la registrazione delle scene fino al montaggio finale.

Il film breve è stato presentato con entusiasmo agli studenti delle quinte classi della scuola primaria di Contrada, nell'ambito delle attività previste per la giornata della continuità, offrendo loro un esempio vivido di come la gentilezza possa essere espressa e valorizzata attraverso l'arte e la collaborazione.

Vi invitiamo a guardare "Un saluto cambia tutto", testimone dell'impegno e della creatività dei nostri studenti, e speriamo che possa ispirare anche voi a diffondere la gentilezza nel quotidiano.

Buona visione.

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO