Iscrizioni per l'a.s. 2024-25 alle scuole di ogni ordine e grado

Procedura di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).  Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per la Scuola dell'Infanzia si pubblica il modello di domanda da compilare in modalità cartacea, con consegna presso i plessi di interesse.

Riconferma di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2024/25

CIRCOLARE CONFERMA INFANZIA 24_25.pdf

ALLEGATO CONFERMA SCUOLA INFANZIA 24_25.doc

Per le famiglie interessate all’iscrizione per le scuole PRIMARIA, SECONDARIA PRIMO GRADO, è disponibile la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), dalla quale si accede alle informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”) relativa all’iscrizione al primo anno delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Modulistica per l'iscrizione alla Scuola dell'INFANZIA:

Circolare iscrizioni a.s. 24-25

Istituto Comprensivo “Elodia Botto Picella”

I genitori per effettuare l’iscrizione on line:

1.             individuano la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it),
  2.        consultano i documenti strategici presenti: il Rapporto di Autovalutazione (RAV), il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) e la Rendicontazione sociale;
  3.             accedono all’area riservata della Piattaforma  Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali di cui dispongono (SPID/CIE/CNS/eIDAS)
  4.            compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore       8:00 del 18 gennaio 2024;

5.              inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024;

6.             dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, procedono all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale                         presente all’interno della Piattaforma Unica;

7.             tra il 31 maggio e il luglio 2024 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività, secondo le modalità di seguito indicate.

Dalle ore     8:00 del18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Email: avic84100c@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per la Scuola dell'Infanzia è prevista la compilazione cartacea del modello di iscrizione, da ritirare presso i plessi di Scuola dell'Infanzia dell'Istituto.

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Descrizione breve

La pagina contiene la procedura relativa alle iscrizioni per le Scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2024-25