Ogni Voce è una Luce

Ogni voce è una luce

"Ogni Voce è una Luce" è un cortometraggio realizzato in occasione della "Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo" dagli alunni della Secondaria di Primo Grado di Contrada, guidati dai loro docenti. In questo toccante lavoro, le loro voci si uniscono in un flusso continuo di messaggi di speranza e inclusione. Ogni studente recita una parte che si sovrappone e si intreccia con quella successiva, creando un potente coro che enfatizza l'unicità di ogni individuo e l'importanza di lavorare insieme per un futuro migliore. Con amore e rispetto, i nostri ragazzi mostrano come ogni voce contribuisca a costruire un mondo dove tutti possono trovare il proprio posto ideale. Questo cortometraggio rappresenta un impegno collettivo per illuminare il cammino verso un futuro più inclusivo, caloroso e accogliente per tutti.

"In ogni voce risuona una melodia speciale.
Ogni storia che ascoltiamo porta con sé un'esperienza unica.
Riconoscendo l'unicità di ogni individuo,
vediamo la ricchezza della nostra umanità.

Con amore e grande rispetto,
lavoriamo per costruire un mondo migliore,
dove ogni persona può trovare il proprio posto ideale.

Impegnamoci affinché ciascuno,
sia riconosciuto per la propria identità,
e valorizzato per il suo contributo unico e speciale.

Insieme, unendo le nostre energie,
illuminiamo il cammino condiviso,
verso un futuro più inclusivo e aperto,
un futuro caloroso e accogliente per tutti noi.

Uniamo le nostre voci per un mondo migliore!"

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO